zuppa della bonta 2018 tutti in piazza

Sabato 13 e domenica 14 ottobre torna la Zuppa della Bontà a sostegno delle persone senza dimora. Trova la piazza più vicina a te e passa a trovarci!

 

Per il quarto anno, per un intero weekend, coloreremo le piazze d'Italia con la Zuppa della Bontà, evento di sensibilizzazione e di raccolta fondi organizzato in occasione della Giornata Mondiale di lotta alla Povertà, che si celebra ogni 17 ottobre.

Nelle giornate di sabato e domenica, la Zuppa della Bontà sarà distribuita da più di 550 volontari in 76 piazze di 34 città. I fondi raccolti serviranno a garantire pasti caldi a migliaia di persone senzatetto durante il prossimo inverno.

 

Cerca qui la piazza più vicina
dove trovare la Zuppa della Bontà

Da Milano a Pachino, a fronte di un contributo di 5 euro, sarà possibile scegliere fra tre varianti di Zuppe in sacchetto - minestrone alla veneta, zuppa d’orzo e minestrone alla montanara – e donare il calore di un pasto a chi ne ha bisogno.

Lo scorso anno, grazie alla distribuzione in piazza di 22.000 confezioni di Zuppa, abbiamo potuto servire 46.000 pasti caldi alle persone che accogliamo nelle nostre strutture.

Partecipando all’iniziativa, si potrà ricevere anche un Ricettario in omaggio con i consigli dello chef Roberto Valbuzzi, testimonial della manifestazione, del capo cuoco di Progetto Arca e della vincitrice del Contest della Bontà 2017.
Il piccolo volume conterrà inoltre le ricette degli chef di Pedon - azienda produttrice di cereali legumi e semi che ha confezionato per l’occasione le zuppe - e di Eataly, partner per il secondo anno della manifestazione.

Negli store Eataly di Milano, Roma e Torino si potranno acquistare i tre tipi di Zuppa della Bontà fino al 31 marzo. L’intero ricavato sarà devoluto alle attività di sostegno alimentare che portiamo avanti durante tutto l’anno e d’inverno con maggiore intensità.

 

 

Niente scuse, sabato 13 e domenica 14 ottobre vieni in piazza. Ti aspettiamo!

 

 

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividi!

 

 

 

Per migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito web utilizza cookie, anche di terze parti. Proseguendo la navigazione, acconsenti al loro utilizzo.
Per saperne di più, consulta la nostra Cookie Policy