Sabato 26 e domenica 27 ottobre, tutti in piazza per la zuppa della Bontà!

Per l'intero weekend, torniamo nelle piazze italiane con la zuppa della Bontà. Vieni a trovarci e sostieni con noi l'inverno delle persone senza dimora. Ti aspettiamo!

 

Una due giorni all’insegna del dono e della solidarietà. Grazie all'impegno di centinaia di volontari che hanno risposto al nostro appello, sabato 26 e domenica 27 ottobre la zuppa della Bontà torna, per il quinto anno, nelle piazze di 21 città a sostegno dell'inverno delle persone senza dimora.

 

Da Milano a Cagliari, a fronte di un contributo di 5 euro, sarà possibile scegliere fra tre diverse varianti di zuppa della Bontà, tutte a base di ingredienti biologici e con un forte valore aggiunto: quello di trasformarsi in migliaia di pasti caldi per le persone senza dimora.

I fondi raccolti nelle due giornate saranno infatti devoluti al servizio di sostegno alimentare e distribuzione di pasti serviti alle persone ospiti delle nostre strutture che assisteremo durante il prossimo inverno. 

Grazie alla collaborazione con la cooperativa di commercio equo e solidale Chico Mendes AltroMercato, la zuppa della Bontà 2019 sarà proposta in 3 nuove varianti: zuppa della salute, zuppa della tradizione umbra e zuppa di farro e lenticchie, realizzate con ingredienti di origine biologica per comporre un alimento sano oltre che nutriente.

Dopo il fine settimana del 26-27 ottobre, la zuppa della Bontà sarà disponibile nelle Botteghe lombarde di Chico Mendes AltroMercato e negli store di Milano, Roma e Torino di Eataly, per il terzo anno partner dell’evento, oltre che a FICO Eataly World Bologna. L’iniziativa può inoltre contare anche sul supporto di Cibario, che fino al 31 marzo devolverà 1 euro a Progetto Arca per ogni piatto di zuppa ordinato dal proprio menu.

 

Il 26 e 27 ottobre dona il calore di un pasto, scegli la zuppa della Bontà. Ti aspettiamo!

 

 

Cerca la piazza più vicina a te

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividi!

 

 

 

Il nostro sito web utilizza cookie tecnici, analitici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetto” o proseguendo nella navigazione acconsenti al loro utilizzo, secondo quanto previsto dalla nostra Cookie Policy
Per saperne di più, consulta l’Informativa sulla Privacy.