Emilio, il parrucchiere che regala tagli di capelli: aiutare dà forza anche a me
Ha tagliato i capelli a mezza Milano e collezionato 30 anni di soddisfazioni e riconoscimenti.
Ha tagliato i capelli a mezza Milano e collezionato 30 anni di soddisfazioni e riconoscimenti.
Per 5 anni ha dormito nella sua “Carolina”. Poi il regalo di una nuova vita, grazie agli abitanti del quartiere e all’incontro con Progetto Arca.
“Sono finito a dormire per strada una settimana prima dell’inizio del lockdown. Se questa non si chiama fatalità…”. Sorride con amarezza Marco, 43 anni, ex cameriere, ex barman, una grande passione per il calcio e l’evidente bisogno di raccontarsi.
Alla scomparsa del figlio, Anna e Alberto Cicconi hanno donato un appartamento: oggi accoglie persone come quelle che Valerio aiutava.
Ristoratore per fiere e congressi, il suo lavoro si è bruscamente interrotto durante il lockdown. Da allora è sempre pronto a dare una mano in cucina...
L’emergenza Covid-19 ha messo in ginocchio anche chi un lavoro regolare ce l’aveva. Come Noemi, educatrice di una scuola materna.
Per ogni pasto cucinato agli ospiti del loro casale, donano un pasto alle persone senza dimora che assistiamo. Già 4mila i pasti offerti dalla coppia.
"Spero mi chiamino per dirmi che posso tornare a lavorare". La storia di Giovanny e Lorena, una delle tante famiglie rimaste senza lavoro che hanno chiesto aiuto per mangiare.
Volontaria in prima linea durante i mesi difficili dell'emergenza Covid-19. In strada ci dicevano: 'Ho fame', 'Non mi lavo da una settimana'. Il racconto di quelle notti che non possiamo, e non dobbiamo, dimenticare.
Determinato e gentile sono le prime parole che vengono in mente per descrivere Alessandro, che da questo inverno è il nuovo responsabile della nostra Unità di strada di Roma. Sempre disponibile, a tratti schivo sotto quello sguardo nascosto dagli occhiali, fa intravedere un’anima appassionata in una vita affatto lineare...