Luxottica 2 1000

Centinaia di persone avranno accesso a un check up completo della vista e riceveranno occhiali correttivi gratuiti. L’iniziativa coinvolgerà anche 400 nostri ospiti.

 

Per il secondo anno consecutivo, Fondazione OneSight e Luxottica, in occasione della Giornata Mondiale della Vista, rinnovano il loro impegno verso le fasce più deboli della popolazione, offrendo controlli oculistici e occhiali correttivi gratuiti a centinaia di persone del territorio milanese prive dei mezzi per potersi curare.

L’iniziativa, che si colloca all’interno del movimento mondiale per la tutela della salute degli occhi, durerà due settimane, dall’8 al 19 ottobre, e interesserà circa 800 persone bisognose e bambini in età prescolare, di cui 400 nostri ospiti.

Le visite optometriche saranno condotte dal personale del Centro di ricerca COMIB dell’Università di Milano Bicocca e dell’ALOeO (Associazione Laureati Ottica e Optometria), affiancato da medici oculisti degli Ospedali ASST Fatebenefratelli Sacco di Milano e dal San Gerardo di Monza, in grado di diagnosticare eventuali patologie.
Quaranti dipendenti Luxottica doneranno una loro giornata di ferie per seguire, da volontari, i pazienti, gestire i flussi delle visite e consegnare le montature assegnate.

Oltre a Progetto Arca, beneficeranno dell’iniziativa la Casa dell’accoglienza “Enzo Jannacci” e l’Associazione CAF che si occupa di bambini e ragazzi vittime di abusi e maltrattamenti.

L’edizione dello scorso anno ha permesso di rilevare e curare patologie importanti altrimenti non segnalate. Le visite hanno interessato 800 persone e sono stati donati 500 paia di occhiali.
Vedere bene è vivere meglio. Un diritto per tutti.

 

 

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividi!

 

 

Per migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito web utilizza cookie, anche di terze parti. Proseguendo la navigazione, acconsenti al loro utilizzo.
Per saperne di più, consulta la nostra Cookie Policy