Servizio Civile Universale, 31 posti disponibili. Candidati subito!

Scegli di trascorrere un anno in Servizio Civile con Progetto Arca. Iscrizioni prorogate al 20 febbraio. Mandaci subito la tua candidatura!

 

Siamo alla ricerca di 31 giovani da inserire nel Servizio Civile Universale presso le nostre strutture di accoglienza milanesi nell’ambito di 3 diversi programmi denominati “SALUTE”, “COESIONE” e “INCLUSIONE”.
Se hai fra i 18 e i 28 anni e desideri fare un'esperienza unica di crescita personale e professionale, candidati ora!

 

Nell’ambito del Servizio Civile Universale, grazie al supporto dell’ente di formazione GALDUS, selezioneremo:

Programma Salute

- 5 giovani per il progetto "A.1 NESSUNO È SOLO. Accogliere, assistere, curare e sostenere i più fragili e gli ultimi” da inserire presso il Centro di accoglienza residenziale dipendenze di via degli Artigianelli 6, il Centro di accoglienza residenziale dipendenze di via Amantea 5, il Servizio Bassa Intensità Assistenziale per Persone Tossicodipendenti di via Tremelloni 42 a Milano. Leggi il progetto

- 2 giovani per il progetto “A3. INCONTRARSI PER NON PERDERSI. Sostegno agli anziani nei centri diurni e residenzialida inserire presso il Centro residenziale per donne anziane di via Agordat 50 a Milano. Leggi il progetto.

 

Programma Coesione

- 11 giovani per il progetto “B1. IL PRIMO AIUTO, UN DOVERE. Supporto alle situazioni di grave indigenza ed emergenza” da inserire presso il Magazzino donazioni di via Sammartini 122, il Magazzino alimenti di via Agordat 50, il Centro di accoglienza per persone senza dimora di via Aldini 74 a Milano. Leggi il progetto.

- 6 giovani per il progetto “B2. ABITARE NEL TERRITORIO. Housing sociale e famiglie fragili” da inserire presso i Servizi di Housing sociale per soggetti e nuclei fragili presso Via Fantoli, 28/6 a Milano e l’Abbazia di Mirasole in strada consortile del Mirasole 7 a Opera (MI) e nei Servizi per il volontariato in via Sammartini 122 e in via degli Artigianelli 6 a Milano. Leggi il progetto.

 

Programma Inclusione

- 7 giovani per il progetto “C1. UNA CHANCE PER L’INCLUSIONE. Supporto alla costruzione di un progetto di vita per minori e adulti stranieri appena arrivati in Italia” da inserire presso il Centro di Accoglienza Straordinaria per uomini di via A. Mambretti 33 e il Centro di Accoglienza Straordinaria per donne di via Agordat 50 a Milano. Leggi il progetto.

 

La durata del Servizio Civile Universale è di 12 mesi con un impegno settimanale di circa 25 ore e un assegno mensile di 444,30€.

Possono presentare la richiesta tutti i ragazzi e le ragazze di età compresa fra i 18 e i 28 anni, cittadini italiani o stranieri (in possesso di regolare permesso di soggiorno o in attesa di rilascio di permesso di soggiorno), interessati ad un’esperienza di utilità sociale e di arricchimento personale.

Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre le ore 14 di lunedì 20 febbraio 2023.

 

Per candidarti vai su Servizio Civile - Domande Online e segui questi passi:

1) Entra con lo SPID

2) Cerca il codice di GALDUS: SU00103

3) Inserisci il NOME del PROGETTO scelto

4) Seleziona la SEDE dell'ente scelto

 

Vuoi saperne di più?

Scrivi a info@reteserviziocivile.it oppure telefona al numero 375.6458278, segnalando che sei interessato a fare il Servizio Civile Universale con Fondazione Progetto Arca onlus.

Trovi tutte le informazioni sul Servizio Civile Universale su www.reteserviziocivile.it

 

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividi!