Civil Week, porte aperte all'Hub 126 di Milano

Sabato 6 maggio, Open Day dell'Hub di via Sammartini 126. Venite a conoscere i tanti servizi che ci vedono impegnati nell'aiuto dei cittadini più fragili

 

In occasione della Civil Week - la manifestazione che celebra il volontariato e la cittadinanza attiva, dal 4 al 7 maggio a Milano - apriamo le porte dell’HUB 126, Centro di pronto intervento polifunzionale per le emergenze sociali e polo di aggancio e supporto per le persone senza dimora.
Sabato 6 maggio, dalle 10 alle 17, l'appuntamento è in via Sammartini 126, nei sottopassi della Stazione Centrale. Una giornata per conoscere da vicino i servizi che prendono vita all'HUB e per dialogare con gli operatori e i volontari che quotidianamente si prodigano per offrire aiuto e ascolto alle persone più fragili della città.

Il percorso prevede il racconto, da parte dei volontari, dei servizi che da questi luoghi partono ogni giorno e la visita vera e propria dell’HUB 126.

Le attività che verranno illustrate sono: le Unità mobili di strada, la Spesa del giorno con cui, grazie al ritiro delle eccedenze alimentari dai supermercati, consegniamo borse di prodotti freschi alle famiglie milanesi più in difficolta e il servizio di pacchi viveri confezionati ogni mese dai nostri volontari e distribuiti in tutta Italia.
Inoltre, di fronte al civico 126 è possibile vedere in azione la Cucina mobile di Progetto Arca: lo speciale foodtruck che serve pasti cucinati e caldi e che accompagna i volontari delle Unità mobili nelle uscite in strada diurne e serali.

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividi!