Cover BS 2022

Le sfide raccolte, i risultati raggiunti e l'impatto delle nostre attività. Di questo racconto, fai parte anche tu. Leggi il Bilancio sociale 2022

3 milioni e 600 mila pasti, 350 mila giornate di accoglienza e più di 4 mila visite mediche, 146 strutture messe a disposizione di persone e famiglie vulnerabili e senza casa, tra Centri di accoglienza, micro comunità e appartamenti in housing sociale.

Dietro questi numeri c'è un anno d'impegno in cui siamo stati in prima linea nel portare “il primo aiuto, sempre” ad oltre 53 mila persone: in Italia, con progetti di accoglienza e sostegno alimentare alle fasce più fragili della popolazione messe in ginocchio da pandemia e crisi economica, e in 8 Paesi all'estero dove siamo presenti con progetti di sviluppo e interventi di aiuto umanitario in risposta ad emergenze come quella ucraina.

Raccontiamo tutto questo, con dati e testimonianze, nel nostro Bilancio sociale, strumento fondamentale di restituzione e di trasparenza verso tutti voi: cittadini, istituzioni, aziende e fondazioni, lavoratori e volontari, e tutti coloro che abbracciano, sostengono e rendono possibile ogni giorno la nostra missione. 

 

Scarica il Bilancio Sociale