ChesiaFestaperTutti

Ospiti delle nostre strutture di accoglienza o che frequentano i Market solidali. Fondazione Fiera e Progetto Arca apparecchiano per loro la grande tavola delle Feste

 

Il 7 dicembre, giorno di Sant’Ambrogio, patrono di Milano, da sempre apre le feste natalizie nel capoluogo meneghino. Fondazione Fiera e Progetto Arca hanno scelto questo giorno, importante e simbolico, per dedicare una grande festa di Natale alle persone e alle famiglie ospiti delle nostre strutture di accoglienza e che frequentano i Market solidali di Progetto Arca.

Più di 500 gli invitati che si sono seduti attorno alla tavola delle Feste imbandita nel padiglione 1 della Fiera, illuminato e addobbato a tema natalizio per l’occasione.

Ad accoglierli, la musica degli allievi dell’Accademia Teatro alla Scala tra cui il soprano Fan Zhou e il tenore Andrea Tanzillo, che hanno eseguito un programma con alcuni dei brani più noti del repertorio lirico. A seguire, il pranzo di eccezione offerto da Ambasciatori del Gusto e firmato da cinque dei loro chef associati, Andrea Berton, Andrea Aprea, Cesare Battisti, Enrico e Roberto Cerea. Al servizio ai tavoli, i volontari di Fondazione Fiera Milano, gruppo Fiera e Progetto Arca.

Per i giovani ospiti il menù dedicato è stato organizzato da Area Kitchen che ha curato anche l’allestimento delle cucine e della mise en place. Campus Fandango Club insieme a Lego, Schleich e GameStop hanno pensato all'intrattenimento con un’area giochi, animatori, truccabimbi e l’immancabile slitta di Babbo Natale.

E per finire, un’ultima piacevole sorpresa al momento dei saluti. Per tutti un regalo da mettere sotto l’albero. Cesti alimentari donati da Esselunga e da Lego, Schleich e GameStop giochi per bambini e ragazzi, personalizzati per età. In omaggio per ogni ospite, anche il panettone dello chef Giovanni Ricciardella per rendere un po' più dolci i prossimi giorni di Festa.

 

 

In questa gallery fotografica condividiamo alcuni dei momenti indimenticabili di questa giornata.
Bella perché trascorsa in famiglia, con i nostri amici di sempre.

 

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividi!