Una casa per Liliana

7 mesi a dormire sulla panchina di un Pronto Soccorso. Progetto Arca aiuta Liliana a trovare una casa. Realizza con noi il suo sogno

 

200 notti passate su una panchina nella sala d’attesa di un Pronto soccorso. È così che ha vissuto gli ultimi 7 mesi la signora Liliana, 76 anni.

Come è stato raccontato dal programma televisivo Le Iene, Progetto Arca l’ha accolta in uno degli appartamenti del programma di Housing sociale all'interno dell’Abbazia di Mirasole ad Opera, dove ospitiamo famiglie e mamme sole con bambini in emergenza economica e abitativa.
Qui Liliana ha ritrovato un po’ della tranquillità perduta. E soprattutto, la certezza di non essere più sola.

Adesso il suo desiderio più grande è tornare ad avere una casa nell’amata Sordio, piccolo comune in provincia di Lodi dove ci sono tutti i suoi punti di riferimento. Una casa, dove poter vivere una vecchiaia finalmente serena, senza più preoccupazioni e privazioni.

Progetto Arca sta aiutando Liliana a cercare un appartamento. Abbiamo individuato alcune soluzioni abitative di circa 50 mq il cui costo è intorno ai 50.000 euro, che visiteremo con la signora per trovare quella più adatta alle sue esigenze.

Aiutaci a trovare una Casa per Liliana
Realizza con noi il suo sogno

DONA ORA

 

I fondi raccolti saranno destinati all’acquisto di un appartamento che verrà messo a disposizione della signora Liliana.
Qualora dovessero superare il costo di acquisto dell’appartamento, verranno utilizzati per i progetti di Housing sociale della Fondazione e quindi destinati a tutte le persone che, come Liliana, ogni giorno da 30 anni accogliamo e accompagniamo.