Servizio Civile, 8 posti in Progetto Arca. Candidati ora!

 

Scegli di trascorrere un anno in Servizio Civile con Progetto Arca al servizio della prima accoglienza. 8 posti disponibili, iscrizioni entro il 26 giugno!

Parte la ricerca di otto giovani per il progetto "Costruire futuro: al servizio dei migranti per una società accogliente e plurale”, da inserire in Servizio Civile presso il Centro di accoglienza di via Mambretti 33, a Milano.
Le persone selezionate affiancheranno la nostre equipe di educatori professionali nell’accoglienza di profughi e richiedenti asilo politico attraverso la partecipazione alla vita del Centro e il coinvolgimento in attività socio-educative dentro e fuori dalla struttura. In particolare, accompagneranno gli ospiti ai servizi del territorio, li aiuteranno a conoscere meglio il quartiere in cui vivono, favoriranno esperienze di volontariato e momenti di socializzazione.

La durata del servizio civile è di 12 mesi con un impegno settimanale di circa 28 ore (per un totale di 1.440 ore annuali) e una retribuzione di 433,80 euro al mese.

 

Scarica il progetto "Costruire futuro: al servizio dei migranti per una società accogliente e plurale"

 

Chi può partecipare e come
Possono presentare la richiesta tutti i ragazzi e le ragazze da 18 ai 28 anni cittadini italiani o stranieri (in possesso di regolare permesso di soggiorno), interessati ad un’esperienza di cittadinanza attiva al servizio dei migranti.
Se hai questi requisiti, approfondisci il resto leggendo il Bando di selezione per il Servizio Civile Nazionale nella Regione Lombardia.

Entro quando presentare la domanda?
Hai tempo fino a lunedì 26 giugno (attenzione: entro e non oltre le ore 14).

Come candidarsi
Sarai ammesso alla selezione, presentando:

1 Domanda di ammissione (Allegato 2), indicando come sede di preferenza "Centro di accoglienza, via Mambretti 33 - Milano" 
2 Dichiarazione dei titoli posseduti (Allegato 3)
3 Fotocopia del documento d'identità valido

Attenzione: è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, da scegliere tra quelli inseriti nel bando nazionale o nei bandi regionali e delle provincie autonome, pena l'esclusione.

A chi inviare la domanda? 
A Fondazione Progetto Arca, scegliendo una tra queste modalità di invio:

- Posta Elettronica Certificata (PEC) all'indirizzo segreteria@pec.progettoarca.org indicando nell'oggetto: Volontari SC 2017
- Raccomandata A/R a: Fondazione Progetto Arca onlus, via degli Artigianelli 6, 20159 Milano
- a mano, allo stesso indirizzo, dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 17.30.

Il 26 giugno è vicino, non ridurti all'ultimo: candidati ora!

 

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividi!

 

 

 

 

Questo sito web fa uso di cookie per migliorare la tua esperienza di visita. Proseguendo la navigazione, acconsenti al loro utilizzo.
Per saperne di più, puoi consultare la nostra Cookie Policy