Dalla strada all'accoglienza, un video 3D

Muovi il mouse o indossa le visiere 3D per immergerti nella realtà del primo aiuto di Progetto Arca. Dalla strada all'accoglienza, a 360 gradi. Guarda il video!

Attraverso un video 3D puoi seguirci nel nostro lavoro quotidiano, dal primo soccorso che prestiamo con le Unità di strada, in queste settimane di freddo pungente attive 7 sere su 7, fino all’attività di accoglienza nei Centri, dove le persone senza dimora possono trovare un letto pulito, la doccia calda, un cambio d'abito, la cena e la prima colazione. E anche uno sportello di ascolto, aperto ad assecondare il desiderio di cambiamento di ogni persona.

La storia protagonista del video è quella di Mauro, un attore che oggi vive nel Centro di accoglienza di via Mambretti a Milano, e che si è messo in gioco per riuscire a trasmettere agli spettatori le emozioni di questo percorso di vita.

Il video è stato girato e prodotto per noi dalla Bedeschifilm, la casa di produzione di Giovanni Bedeschi, che ha già collaborato con Progetto Arca durante le riprese del lungometraggio sui senza dimora "Pane dal cielo".

Oltre che sul nostro canale YouTube e per un'esperienza davvero immersiva, il video è visibile anche attraverso visiere 3D nelle piazze di Milano, Torino, Roma e Bologna, dove siamo presenti con i nostri dialogatori.

 

 

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividi!