Stanotte ho sognato che mi aiutavi. Dona al 45584

Pasti caldi, coperte, calore umano. Alle persone senzatetto servono adesso. Fino al 4 febbraio manda un SMS al 45584 o chiama da fisso. Ci sono sogni che non possono aspettare

 

Marciapiedi, stazioni, sottopassaggi, tunnel. Luoghi che percorriamo ogni giorno, si popolano di vite sommerse non appena fa buio. La povertà è sempre più visibile e diffusa sulle strade delle nostre città. Qui migliaia di persone senzatetto vivono una notte alla volta, tra solitudine e abbandono, esposte a ogni genere di pericoli: freddo, incidenti, malori, aggressioni.
Prova ad immaginare una sola notte come questa. Tu, cosa sogneresti?

Pasti caldi, coperte, calore umano. Questi sogni non possono aspettare

In strada le necessità più elementari diventano emergenze e si esasperano con l’abbassarsi delle temperature. Portare tutto l’aiuto che serve a chi è più in difficoltà è il nostro impegno quotidiano. In questo momento siamo in campo con:


10 Unità di strada. A Milano, Roma e Bacoli (NA), i nostri operatori e volontari sono impegnati in un lavoro importantissimo di frontiera: assistere, distribuire beni salvavita e di prima necessità come sacchi a pelo, indumenti caldi, kit igienico sanitari, orientare e stabilire un primo contatto con i servizi socio-sanitari del territorio.

Cucine mobili in 7 città. Con i nostri foodtruck, diventati parte strutturale della nostra presenza in strada, percorriamo le città di Milano, Varese, Padova, Torino, Roma, Napoli e Bari per servire 2.600 cene calde, e altrettanti prime colazioni, a settimana a chi non ha la possibilità di consumare un pasto nutriente e adeguato dopo l’ennesima giornata passata in strada, al freddo.

146 strutture e appartamenti e presto due nuovi condomini sociali a Milano e Roma. Oltre all’assistenza, chi vive in strada ha bisogno di un tetto sopra la testa, di cure e di accompagnamento sociale. È quello che garantiamo tutto l’anno a oltre 1.000 persone che non hanno una casa grazie al lavoro delle nostre équipe: operatori, educatori, psicologi, assistenti sociali, medici e infermieri. E prima ancora, professionisti della relazione.

SMS AL 45584

Sostieni il nostro inverno in strada. Fino al 4 febbraio 2024 puoi donare al 45584:

• 2 euro per ogni SMS inviato da cellulari WINDTRE, TIM, Vodafone, Iliad, PosteMobile, Coop Voce, Tiscali
• 5 euro per ogni chiamata da rete fissa TWT, Convergenze, PosteMobile
• 5 o 10 euro per ogni chiamata da rete fissa TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb, Tiscali, Geny Communications.

I fondi raccolti con questa campagna sosterranno le nostre attività di assistenza e di accoglienza delle persone senzatetto.
In particolare, saranno destinati all’acquisto di pasti caldi, beni di protezione contro il freddo e kit igienico sanitari che distribuiamo con le nostre Unità di strada e Cucine mobili, a sostenere le spese di gestione delle nostre strutture di accoglienza e all’allestimento di rifugi emergenziali per affrontare questi mesi invernali.

Pasti caldi, coperte, calore umano. Alle persone senzatetto servono adesso.
Dona al 45584.
Sostieni il primo aiuto, sempre.

 

Dona ora