Una settimana di tagli di capelli gratuiti per le persone senza dimora

La Casa del Volontariato di Progetto Arca diventa un temporary Salone di bellezza per gli ospiti delle nostre strutture di accoglienza.

Dal 27 settembre al 1° ottobre, la Casa del Volontariato di Progetto Arca a Milano si trasforma in un vero Salone di bellezza con sedute lavatesta, poltrone, specchi e tutti gli attrezzi e i prodotti del mestiere per regalare tagli e tinte ad un centinaio di persone senza dimora accolte nelle nostre strutture.

Così Professional By Fama, azienda bergamasca di prodotti professionali per capelli, ha scelto di festeggiare i suoi primi 40 anni di attività: “non facendoci un regalo, ma facendolo a qualcuno con quello che sappiamo fare meglio”, spiega il CEO Simone Cavalli.

La Settimana della Bellezza festeggia anche il ritorno al lavoro di Emilio, ex ospite di Progetto Arca e talentuoso parrucchiere dalla grandissima esperienza.

Cinque anni fa la sua carriera si è bruscamente interrotta per un grave problema di salute. Professional By Fama, che ha scoperto la sua storia leggendola su questo sito, ha voluto invitarlo in azienda e offrirgli un’occasione professionale, contribuendo a sostenere la riapertura della sua attività in uno spazio gestito insieme a Progetto Arca.

Spiega Cavalli: “Ci ha convinti la sua immensa passione e la voglia di rimettersi in gioco. Vorremmo aiutare Emilio a tornare a fare il lavoro che tanto ama”.

Al Salone di via Sammartini 106, saranno all’opera i parrucchieri di Professional By Fama per il lavaggio, il taglio e la colorazione dei capelli di 20 persone al giorno; i volontari di Progetto Arca accoglieranno i ‘clienti’ e, a fine trattamento, li accompagneranno nel corner allestito per l’occasione, dove potranno scegliere accessori e abiti nuovi da indossare.

“Prendersi cura di sé è fondamentale e lo è ancora di più quando si sta attraversando un momento di difficoltà. Siamo casse di risonanza: se percepiamo il bello, risuoneremo bellezza. E la bellezza accende il cambiamento”, commenta il presidente Alberto Sinigallia.

Auguri a Professional By Fama per i suoi 40 anni, ad Emilio per il suo futuro professionale e benvenuti nel Salone di via Sammartini a tutti gli ospiti e le ospiti delle nostre strutture di accoglienza.

 

 

 

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividi!

 

 

Per migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito web utilizza cookie, anche di terze parti. Proseguendo la navigazione, acconsenti al loro utilizzo.
Per saperne di più, consulta la nostra Cookie Policy